Hec-Ras 2D in 4 semplici passi: un progetto di modellazione 2D dall’inizio alla fine per il rischio idraulico

Home / Tutorial / Hec-Ras 2D in 4 semplici passi: un progetto di modellazione 2D dall’inizio alla fine per il rischio idraulico

Impara ad usare Hec-Ras 2D per la modellazione del rischio idraulico, officiosità idraulica, costruzione scale di deflusso, compatibilità PAI. Questo tutorial è pensato anche per chi non ha conoscenze preliminari del software Hec-Ras ed è fornito, gratuito per l’uso, per entrare nel mondo della modellazione idraulica ed esplorare le funzionalità del più diffuso software per la modellazione 1D e 2D, utilizzato da università, aziende leader nel settore ed enti pubblici.

Con Hec-Ras 2D in 4 semplici passi è possibile affrontare l’intero processo di costruzione di un modello connesso 1D-2D a partire da dati idrologici e topografici, verificando le problematiche relative all’inserimento delle componenti principali del modello. Il tutorial viene quindi a costituirsi come modello base esemplificativo per studenti e professionisti che vogliono entrare nel mondo della modellazione idraulica.