FLO-2D is an hydrological-hydraulic model (2D) for the simulation of the propagation of flow hydrograms and debris flow in hydrographys basins, and the interaction with structure and infrastructures that characteriza anthropic areas, like bridges, weirs, culverts, streets, levees.
FLO-2D is a finite difference model that integrates the complete momentum equation using a geometric constant grid scheme for the calculation of the hydraulic variables (depth, velocity, and discharge) cell by cell and recognizing for each cell 8 potential flow direction.
For more information please visit FLO-2D Europe.
FLO-2D è un modello idrologico-idraulico bidimensionale (2D) in grado di simulare la propagazione dell’onda di piena e di colate detritiche in bacini idrografici e l’interazione con le varie ostruzioni e strutture che caratterizzano le aree antropizzate tra le quali ponti, argini e tombini. FLO-2D è unico per la sua capacità di simulare in un solo software i diversi processi fisici che governano l’interscambio di flusso tra alveo e golena. FLO-2D è un modello alle differenze finite che integra l’equazione dei momenti in forma completa utilizzando uno schema geometrico grigliato a passo costante finalizzato alla stima delle variabili idrauliche (tirante, velocità e portata) cella per cella e distinguendo per ogni cella otto potenziali direzioni di flusso. FLO-2D accoppia un modello idraulico 1D nel canale con un simulatore 2D fuori canale regolando l’interazione canale/ golena cella a cella. FLO-2D simula il trasporto solido, le colate di fango e detritiche
FLO-2D PRO simula
Interazioni con altri modelli
Interazione con EPA-SWMM: Interazione combinata con il modello di drenaggio urbano EPA-SWMM per considerare le acque rigurgitate dai sistemi fognari e simulare le acque di piena drenabili dalle opere di urbanizzazione.
Interazione acque superficiali e sub-superficiali: Interazione combinata con il modello MODFLOW del United States Geological Survey (USGS) per la simulazione del flusso bidirezionale delle acque superficiali e sub-superficiali.
FLO-2D dispone di un’interfaccia grafica (GDS) che facilita le operazioni di importazione, inserimento, modifica e visualizzazione dei dati di ingresso e un’interfaccia dedicata per la visualizzazione ed esportazione dei risultati delle simulazioni (Mapper)
Per ottenere più informazioni sulle caratteristiche dei modelli visitare: FLO-2D Europe e scarica la brochure online. Se vuoi acquistare un modello della suite FLO-2D richiedi un preventivo via email a: sales@flo-2deurope.com
FLO-2D es un modelo hidrológico-hidráulico bidimensional (2D) para la simulación de la propagación de crecidas y de flujo de lodos en cuencas hidrográficas, y de su interacción con las estructuras e infraestructuras que caracterizan las áreas antropizadas, tales como puentes, bermas y alcantarillas. FLO-2D es un modelo en diferencias finitas que integra la ecuación de momento en forma completa utilizando un esquema geométrico cuadriculado a paso constante para el cálculo de las variables hidráulicas (profundidad, velocidad y caudal) celda x celda y distinguiendo para cada celda 8 direcciones principales de flujo. Para mayor información visita Flo-2D Europe